Il Prato Fiorito su youtube

LA BOTTEGA "IO HO FATTO"


IL LABORATORIO È BASATO SULLA CREAZIONE DI MANUFATTI REALIZZATI CON I RAGAZZI CHE VI PARTECIPANO.

Il laboratorio creativo-manuale dal titolo " IO L' HO FATTO..." è basato sulla creazione di manufatti realizzati con i ragazzi  che vi partecipano. L' obiettivo è quello di iniziare un percorso che  conduca in futuro alla costituzione di un vero e proprio punto vendita sul nostro territorio dal titolo " La bottega IO L' HO FATTO ..."

Dietro a tutto ciò si nascondono obiettivi fondamentali, che si desiderano realizzare e concretizzare, legati alla nacessità  di ogni persona a sentirsi pienamente realizzata anche in campo lavorativo e come recita un famoso detto "il  lavoro nobilita l'uomo ". 

E' questo l' inizio di un cammino sperimentale suscettibile di modifiche  in itinere, che parte dal basso, dall ' ABC per portersi evolvere in prospettive  più ampie in cui veri protagonosti rimangono i ragazzi diversabili.

Nel corso del primo anno ci si propone di iniziare a produrre e a pubblicizzare i primi manufatti all' interno di eventi realizzati dall' Associazione " IL PRATO FIORITO ", dalla cooperativa " INCONTRIAMOCI " e all' interno dei siti legati alle due realità.

Il laboratorio è operativo ed è condotto da un 'asperto, in sinergia con educatori ed operatori.

guarda le nostre foto 



« indietro