Il Prato Fiorito su youtube

I GIRASOLI HANNO TANTE IDEE


 

...oggi siamo andati in piscina. Mi sono divertito tantissimo perchè abbiamo fatto dei giochi belli: muovere i piedi, mettere la testa sott'acqua. E poi abbiamo mangiato un gelato al cioccolato!

Nicola

 

...mentre il bibliotecario ci spiegava ogni cosa; ho provato la sensazione di essere ritornata a scuola. Che felicità per me se potessi studiare come gli altri...

Viviana

 

...è stato fantastico salirgli in groppa per due volte: la prima volta guidata, ma la seconda volta ho guidato il cavallo da sola al passo, parlando con l'insegnante. Sai, è tutta un' altra cosa saper guidare da sè il cavallo, che essere gudati; ti dico, mi sentivo rigorosa, coraggiosa, piena di etusiasmo, orgogliosa!

Mariagrazia

 

...in questi giorni abbiamo cominiciato a lavorare con l'argilla. Con l' aiuto di un'esperto, dalle nostre mani sono usciti fischietti di vario genere. Dopo che i pezzi sono asciugati e sono stati cotti, noi tutti li abbiamo dipinti. Gli errori ci sono stati, si certo! Non siamo grandi pittori. All'inizio si sbaglia sempre, ma non c'è problema perchè tutto si risolve.

 Romolo

 

 I Girasoli sono  in continuo movimento perchè seguono sempre
il Sole, la luce, la vita.

 

Bisogna sempre seguire la luce del sole, credere nelle propriè capacità, avere fiducia in quelle degli altri, avere la volontà e la pazienza di scoprirle usando soprattutto il cuore. 

 

                                                      

 


30 aprile 2009

pensieri

Dicono di noi...  A me piace andare al Prato Fiorito, perchè lì ci sono tanti amici che mi vogliono bene; per me sono una famiglia bellissima. per Pino Lucente  ...
mostra tutto »»


« indietro